Tutti gli eventi

Apri/Chiudi

Utilizza i filtri per la ricerca avanzata degli eventi

Fasce Orarie

Tipologie Evento

Tematiche

Ore 09:45

Retargeting? Una finestra di opportunità che si sta per chiudere?

Retargeting che cos’è, su quali piattaforme digitali può essere attivato, vantaggi e svantaggi del suo utilizzo per un hotel o una catena alberghiera. Aspetti operativi: attivare una campagna in retargeting e definire un messaggio creativo che produca valore – e non rumore – nei confronti dell’utente. Dal Retargeting al Prospecting: come impostare una campagna adv.. Scopri di più »

Ore 10:40
Ore 14:20

Miriam Bertoli: i contenuti fanno girare il mondo

A Miriam – grande amica nostra e molto apprezzata come speaker dai pubblici di BTO – l’onere d’inaugurare il pomeriggio di Day ONE la #2 Focus Hall, con una Cassetta degli Attrezzi dedicata all’importanza dei contenuti. I contenuti fanno girare il mondo: parole, immagini, video, suoni e storie per promuoversi ed entrare in relazione. Al.. Clicca qui per il rewind con video, foto e keynote »

Ore 16:10

Social Media & Storytelling

Torna a Firenze anche quest’anno Daniel Edward Craig, uno speaker molto amato dai pubblici di BTO. Torna con uno speach su Social Media & Storytelling per unire i puntini con quello che ha presentato in Fortezza da Basso nell’edizione 2013 di BTO: “tagliare i rumori di fondo“. Intervista Daniel Edward Barbara Sgarzi.      .. Clicca qui per il rewind con video, foto e keynote »

In Inglese [traduzione simultanea]

Twitter e Facebook, ADV Travel

A cura di Rocco Rossitto & Paolo Ratto Ha senso oggi in Italia per un operatore turistico spendere soldi su Facebook [e ora su Twitter] per raggiungere i suoi (potenziali) clienti? Come, quando e perché è utile promuovere i propri contenuti su Facebook e quale ritorno è possibile prevedere (e successivamente calcolare!) da una campagna.. Clicca qui per il rewind con video, foto e keynote »

Ore 09:20

Facebook per le destinazioni

L’importanza della presenza di una destinazione turistica sui Social Network è ormai assodata ma a volte le opportunità offerte non vengono sfruttate a pieno a causa di un approccio superficiale e non organizzato. Una serie di accorgimenti e buone pratiche permettono alla destinazione di promuoversi adeguatamente e, allo stesso tempo, di migliorare la propria reputazione.. Scopri di più »

Ore 12:10

Visual communication per le destinazioni

Cos’è e quali sono i primi passi per integrarla nella comunicazione di un territorio. Dopo un’introduzione al tema a cura di Marco [Goran] Romano, che presenta un breve decalogo su come muoversi per creare un’infografica e i passi fondamentali dello “storytelling-visivo”, Giacomo Bagnara, giovanissimo illustratore veronese, ci racconta la sua esperienza con Corraini editore per.. Scopri di più »

Ore 14:20