Massimiliano Falcone

Esperto di comunicazione e di design Universale

Laureato in Economia aziendale presso l’Università Bocconi, dopo un anno nell’Ufficio Pr e stampa di Confindustria, nel 1998 entra nel reparto Sales di Reuters Italia; nel 2003 diviene Relationship manager e passa all’Headquarters europeo, a Ginevra, dove diviene coach per il management nel processo di riorganizzazione del Gruppo.

Nel 2007 diviene direttore della start up Walueurope/Twinside Spa, che opera per la presidenza del Consiglio italiana e KPMG su progetti di internazionalizzazione.

PHD in interazioni umane: psicologia di consumi, comportamento e comunicazione presso l’Università IULM di Milano.

Dal 2011 ricopre l’incarico di consigliere dell’Associazione no-profit Sietar – Society for Intercultural Education Training and Research.

Membro del comitato scientifico del Master in Comunicazione per le Relazioni Internazionali dell’Università IULM dal 2006, vi insegna International Marketing.

Coordinatore didattico per il Master of International Communication organizzato in partnership da IULM, Università di Leeds (Regno Unito) e Università di Groeningen (Olanda), insegna dal 2009 Marketing e Cross-cultural communication, di cui è ricercatore per l’Hofstede Consortium e consigliere della SIETAR.

Professore aggregato presso il Dipartimento di Finanza dell’Impresa e dei Mercati Finanziari dell’Università degli Studi di Udine, è tra i fondatori del Laboratorio di Ricerca Economica e Manageriale (LAREM) attivato dalla stessa Università presso la sede di Gorizia.

Insegna internazionalizzazione d’impresa e marketing internazionale per le agenzie europee per l’imprenditoria e il mondo camerale, e tiene classi in diversi master, tra cui Bocconi ed European School of Economics.

Con Kairòs Solution collabora nelle aree Communication, Leadership e Strategic Skills, e nei percorsi di change management, in cui integra il tema della comunicazione interculturale organizzativa con il Coaching Creativo.