Tourism, Travel e Technology: il futuro del turismo passa da Firenze. Sarà la Fortezza da Basso, infatti, a ospitare il 2 e 3 dicembre, la settima edizione di BTO – Buy Tourism Online, la manifestazione nata per fornire a operatori turistici, esperti di marketing e amministratori pubblici, gli strumenti per migliorare le performance della loro struttura e la promozione del loro territorio sul web. Le iscrizioni online per partecipare a BTO 2014 sono già aperte, basta collegarsi al sito dell’evento. Fino al 30 settembre sarà possibile iscriversi usufruendo di una speciale promozione “early booking”(-40%!). Previste fino al sold out specialissime condizioni per gli i ragazzi under 26.
E per un assaggio di quello che sarà BTO 2014 ecco il calendario delle preview da non perdere di vista:
- Sabato 27 settembre, a Bergamo, all’interno di NoFrills – The Essential Trade Show, lezione di turismo BTO Educational sul tema della Reputazione: un incontro rivolto agli operatori della filiera turistica, in particolare quella ricettiva.
- Giovedì 9 e venerdì 10 ottobre, nell’ambito di TTG a Rimini, da segnalarel’appuntamento *pER (un marchio CAT – Centro Assistenza Tecnica Confesercenti Emilia Romagna, Centro Studi Turistici e BTO Educational), Lezioni di Turismo su temi che verranno ripresi in BTO 2014 su “Reputation and Relevance”.
- Lunedì 13 ottobre, a Firenze, all’interno di Buy Tuscany (Stazione Leopolda), Giancarlo Carniani (Direttore Scientifico e Responsabile del Concept Creativo di BTO 2014) modera “Sharing Tuscany”, la Toscana incontra i buyers su punti di forza e debolezza della destinazione.
- Mercoledì 15 ottobre, presso la Tenuta dell’Alberese, in Maremma, BTO 2014 è protagonista di un evento inserito nel palinsesto di COOLT Settimana della Cultura in Toscana: “Culture, Travel and Territory”. Una giornata dedicata all’analisi dei nuovi rapporti tra governance e privati e per riflettere sull’innovazione come leva per creare valore economico partendo dal patrimonio culturale.
BTO – Buy Tourism Online è un evento promosso da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, organizzato da Fondazione Sistema Toscana e PromoFirenze – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze. Programma scientifico e concept creativo BTO Educational. www.intoscana.it, il Portale ufficiale della Toscana, è media partner.