palco BTO

BTO2014: appuntamento il 2 e 3 dicembre a Firenze, Fortezza da Basso

Dopo il successo da tutto esaurito di BTO 2013 che ha registrato 7.000 presenze in due giorni due giornate team con oltre 95 appuntamenti in programma, il team è già al lavoro per definire ospiti e programma di questa attesissima settima edizione come sempre dedicata agli operatori della filiera turistico ricettiva, a chi studia e a chi fa ricerca, a chi lavora nel campo del marketing turistico ma anche a chi si occupa del governo del territorio. BTO2014 si svolgerà, come accaduto nelle ultime due edizioni, negli spazi della Fortezza da Basso di Firenze. Le date dell’edizione 2014 sono martedì 2 e mercoledì 3 dicembre.

L’edizione 2013 in numeri: +10% il numero degli espositori, +30% i biglietti venduti, 220 relatori provenienti da tutto il mondo, oltre 200 giornalisti accreditati e 140 blogger. Fra i Paesi presenti alla BTO: Usa, Canada, Germania, Spagna, Francia e Svizzera. Significativa la presenza delle regioni italiane: oltre alla Toscana anche Lazio, Liguria, Puglia, Basilicata, Sicilia, Umbria e Abruzzo. Il successo ha coinvolto anche la rete: oltre 40.000 le persone raggiunte sulla pagina Facebook dell’evento, #BTO2013 è stato tra gli hashtag più twittati in Italia con 18.700 tweet; la manifestazione si è alternata tra la prima e la seconda posizione nella classifica dei trending topics.

BTO – Buy Tourism Online è un evento promosso da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, organizzato da Fondazione Sistema Toscana e PromoFirenze – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, la quale ha anche coinvolto il sistema camerale toscano e nazionale. Programma scientifico e concept creativo BTO Educational. www.intoscana.it, il Portale ufficiale della Toscana, è media partner.

Photo Credits: © TheDarkroom School