Da anni in BTO – Buy Tourism Online la reputazione ha giocato un ruolo importante, dal “rapporto tra le conversazioni e i mercati” teorizzate dall’abate economista italiano Ferdinando Galiani nel 1700, a “i mercati sono conversazioni” del Cluetrain Manifesto a fine 1900, ne abbiamo fatta di strada per arrivare quest’anno al “Circle of Trust” di Benjamin Jost che riserverà alla platea di BTO uno speach in Day TWO in Hall VISIONI alle 15:10.
Benjamin è co-founder di TrustYou, laurea magistrale in ingegneria, ha un passato nel modo dei Venture Capital (Siemens e Xange).
TrustYou è un’azienda specializzata nella gestione e nel controllo della reputazione delle strutture alberghiere.
Il meccanismo del “Circle of Trust” è abbastanza semplice.
Quello che una volta poteva considerarsi un “areale” relativamente ristretto oggi, per un’azienda aperta al pubblico e in particolare del settore dell’ospitalità, è diventato una prateria sterminata, in particolare online.
Controllare, gestire e fare in modo che il circolo funzioni è determinante per il futuro delle aziende alberghiere. Non solo monitorare ma gestire e facilitare le conversazioni ha un impatto diretto su fatturati e reputazione. Innescare un circolo virtuoso è sempre più necessario per gli effetti benefici che una buona reputazione ha sul revenue. Un punto percentuale dell’indice di reputazione può valere fino al 10% del fatturato.
Fermare la circolazione delle conversazioni è impossibile, fare in modo che la dedizione all’ospite e la qualità dei nostri servizi sia oggetto delle conversazioni è un vantaggio e un privilegio del quale l’ azienda alberghiera non può farne a meno.
Benjamin è uno speker brillante che ci spiegherà le sue “visoni” per far funzionare al meglio il vostro “Circle of Trust”.
L’autore
Robi Veltroni
Founder Officina Turistica
Cassette degli Attrezzi
manda un’email a Robi
@OT_ilblog