Due panel in Cassetta degli attrezzi dedicati al marketing di prossimità, alla geolocalizzazione e al posizionamento. L’importanza della corretta presenza di una struttura nell’era del SO LO MO come fattore fondamentale per la distribuzione dei servizi turistici.
Due puntate molto tecniche affidate a due speaker ormai abituali per BTO che, nella Cassetta 2012, fecero registrare due spettacolari “tutto esaurito”.
La prima parte è affidata a Antonio Maresca, consulente per le imprese turistiche, in day one alle ore 12:10 (#4 Focus Hall). L’evoluzione del concetto di posizionamento nelle dinamiche della rete. Dalla visibilità puramente affidata agli algoritmi a quella derivante dai fattori social, mobile e local. Avere una corretta presenza sulle piattaforme di geo localizzazione diventa assolutamente strategico. Antonio condividerà tutti gli strumenti utili per rivendicare le schede delle strutture, spiegherà come curare i contenuti per ottenere una corretta e proficua presenza online, utile anche per disintermediare.
La seconda cassetta dedicata al marketing di prossimità sarà condotta da Arturo Salerno, specialista in campagne online alle quali seguono sempre brillanti analisi sui ritorni. Arturo chiuderà il day one alle ore 17:10 (#3 Focus Hall), e spiegherà come attivare campagne di local advertising sulle principali piattaforme grazie a Google Adwords, Facebook Ads e Foursquare Ads.
In pieno stile cassetta i due relatori dispenseranno consigli pratici sull’ottimizzazione delle piattaforme di geolocalizzazione con scenari operativi e case history di settore, condividendo strategie di local marketing.
Tre motivi perché non devi perdere queste due cassette?
1 – gran parte delle ricerche viene effettuata da mobile in prossimità delle strutture;
2 – gran parte delle prenotazioni last minute viene effettuata da mobile;
3 – quando i clienti ci cercano è conveniente farsi trovare
L’autore
Robi Veltroni
Founder Officina Turistica
Cassette degli Attrezzi
manda un’email a Robi
@OT_ilblog