CEO e co-founder di CommonSense
Progetta applicazioni e servizi destinati all’utilizzo da parte di esseri umani.
Amministratore delegato e fondatore di CommonSense, società che progetta e realizza applicazioni mobile per smart devices dal 2009, first mover nella costruzione di applicazioni enterprise per tablet.
Ha lavorato, a partire dal 2003, in diverse startup nel campo dell’Information Technology, sempre con un coinvolgimento diretto e un ruolo imprenditoriale. In particolare, si è concentrato dapprima sullo sviluppo di soluzioni verticali per il mondo HR e ha poi realizzato soluzioni innovative nel mondo del document management e CAD/PLM. In quest’ultima iniziativa ha partecipato a progetti di respiro internazionale, maturando una significativa esperienza all’estero come outsourcer di riferimento per l’area EMEA dell’operatore leader di mercato.
Marco Brambilla ha iniziato il suo percorso lavorativo alla fine degli anni ’90 nello Studio Ambrosetti; prima di diventare imprenditore, ha lavorato nella società ICT di uno dei principali fondi di investimento della new economy.
Oltre alla partecipazione ad iniziative imprenditoriali, svolge attività di consulenza su temi di Software Project Management, Software Estimation, Project Delivery.