Consigliere delegato PromoFirenze
Ha maturato esperienze professionali con alcuni fra i più grandi editori d’arte italiani.
Fra le esperienze più significative nel settore editoriale, si evidenziano due fra i momenti più rilevanti negli annali degli eventi espositivi d’arte: “Firenze e la Toscana nel ‘500” (1980) e “Gli Etruschi” (1985) per i quali ha implementato e gestito, per la parte editoriale, tutti gli aspetti commerciali e quelli relativi a logistica e risorse umane.
Nel 1985 ha fondato la casa editrice MANDRAGORA di cui è attualmente Presidente, Amministratore delegato e azionista di maggioranza. Mandragora pubblica principalmente libri d’arte, cataloghi di mostre, architettura, fotografia, storia e libri d’arte per bambini (titoli in catalogo 300, risorse umane 29, bookshop gestiti 8, fatturato circa 4 milioni di euro).
Nel 2009 ha fondato ALIAS, nuovo marchio editoriale e centro di esperienze culturali.
Mandragora dispiega la sua attività anche con propri canali retail e gestisce in forma organizzata e moderna i bookshop museali.
Nel 2009 ha creato il marchio AGORA|Z che gestisce nel bookshop di Palazzo Strozzi uno spazio dedicato a eventi culturali ed espositivi.
Dal 1990 al 1996 è stato Consigliere delegato e socio fondatore di FIRENZE 2000, società concessionaria dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, per conto del quale ha implementato e gestito in quegli anni la prima rete distributiva all’interno del sistema museale del Polo Fiorentino.