Marketing and Business Development Director Amadeus Italia – Deputy Chairman Federviaggio
Dopo aver portato a termine gli studi in Economia e Commercio con una tesi dedicata all’eCommerce presso l’Università Cattolica di Milano e aver frequentato diversi corsi di specializzazione in marketing, comunicazione e controllo di gestione presso SDA Bocconi, Vincenzetti inizia la sua carriera professionale nell’ambito della discografia prima in Warner Music Group e poi in Sony Music, come International Marketing Manager.
Nel 2003 Tommaso Vincenzetti entra nel settore dell’editoria, dove matura un’esperienza pluriennale in marketing di prodotto, comunicazione e pianificazione media, dapprima come Marketing and Sales Director in Ixo Publishing, poi in qualità di Responsabile Marketing presso Editrice Quadratum Spa.
In questi anni ha contribuito in modo innovativo e creativo alla nascita e alla promozione di importanti progetti: tra i molti è stato responsabile dell’ideazione e del lancio dell’edizione italiana di Rolling Stone magazine.
Nel 2007 Vincenzetti ha ricevuto il premio inedito “Italia Oggi Marketing Awards”, istituito dal quotidiano Italia Oggi, in veste di migliore Direttore Marketing nella categoria stampa periodica. Dal 2007 è al 2011 è stato membro onorario del Council di “CoolBrands”, pubblicazione internazionale specializzata nell’analisi dei marchi e nel 2010 vince un Leone d’Argento a Cannes grazie a una campagna pubblicitaria sviluppata insieme alla nota agenzia creativa D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO.
Spinto dal desiderio di intraprendere un nuovo percorso professionale in un settore avvincente, innovativo e in continua evoluzione come quello della tecnologia legata al turismo, nel febbraio 2011 Vincenzetti approda in Amadeus Italia, in qualità di Direttore Marketing.
Nel giugno 2013 è nominato Brand Sponsor per il coordinamento delle attività di re-branding di Amadeus a livello WEMEA e nel novembre dello stesso anno assume, in aggiunta alle responsabilità del dipartimento marketing, la carica di Business Development Director per il mercato Italia.
Nel luglio 2014 è eletto Vice Presidente di Federviaggio, tra le più importanti associazioni di categoria della travel industry nazionale.
Tommaso Vincenzetti è nato a Bolzano il 1 ottobre del 1973.