Design for All: l’ospitalità “aumentata”
Le nuove frontiere dell’Ospitalità indicano il design for all (o universale che dir si voglia) come la risposta più innovativa da dare alle sempre più complesse esigenze degli ospiti.
Le imprese turistiche, soprattutto negli ultimi anni, hanno manifestato una crescente attenzione e disponibilità a considerare e valorizzare nelle proprie politiche di sviluppo un nuovo modo dioffrire confort e qualità attraverso la riprogettazione intelligente degli spazi, degli oggetti, dei percorsi, e delle esperienze.
Al termine dello slot, una conversazione nomade di Urban Experience esplorerà il BTO 2014, utilizzando un sistema radio per parlare di fianco, mentre si passeggia, e non più di fronte come nei soliti Talk. Walk!
E spendi 500 kcalorie ragionando e osservando il mondo che ti scorre intorno.
Speakers
Pete Kercher
Founding member of European Institute for Design and Disability (EIDD)
Ambassador Design for All Europe
Massimiliano Falcone
Esperto di comunicazione e di design Universale
Paolo Stella
Architetto, design della cucina “Sottosopra”
Introduzione e conclusioni
Flavia Coccia
Responsabile Area Turismo SiCamera
Coordinatore del Comitato per il Turismo Accessibile presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
Modera
Carlo Infante
Docente freelance di Performing Media
Presidente e managing director di Urban Experience
Questo slot è nato dalla collaborazione scientifica tra il Comitato per il Turismo Accessibile presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e BTO 2014 sul Topic “Sustainability Destinations”.