Tutti gli eventi

Apri/Chiudi

Utilizza i filtri per la ricerca avanzata degli eventi

Fasce Orarie

Tipologie Evento

Tematiche

Ore 09:45

Utilizzare la web analytics per incrementare i ricavi di un hotel

Il tasso medio di conversione dei siti alberghieri è di circa il 2%. 98 visitatori su 100 abbandonano il sito senza effettuare una prenotazione. Diventa un imperativo analizzare i dati ed i flussi di accesso per comprendere al meglio l’interazione ed il comportamento del pubblico.Scopri di più »

Retargeting? Una finestra di opportunità che si sta per chiudere?

Retargeting che cos’è, su quali piattaforme digitali può essere attivato, vantaggi e svantaggi del suo utilizzo per un hotel o una catena alberghiera. Aspetti operativi: attivare una campagna in retargeting e definire un messaggio creativo che produca valore – e non rumore – nei confronti dell’utente. Dal Retargeting al Prospecting: come impostare una campagna adv.. Scopri di più »

Web Marketing ROI e allocazione del budget

Il perseguimento degli obiettivi di marketing e comunicazione delle attività turistiche passa sempre più spesso dalla corretta allocazione del budget. La fusione che si va delineando all’orizzonte tra attività paid e attività organiche non ci permette più di distinguere il social networking dalla promozione di un contenuto, un post su un blog dal traffico che.. Scopri di più »

Ore 10:40

Alessandra Farabegoli: scrivimi qualcosa che ho voglia di leggere

Email marketing human to human. L’autrice di “Sopravvivere alle informazioni su Internet – rimedi all’information overload”, “Email Marketing con MailChimp”, il primo manuale in italiano su uno dei più diffusi servizi di mailing e di “Email marketing in pratica” torna in BTO con una Cassetta degli Attrezzi advanced.        Clicca qui per il rewind con video, foto e keynote »

Google Analytics: tutto ciò che devi sapere per monitorare i tuoi risultati in web marketing e hospitality strategy

Quali sono i canali on line che mi rendono di più? Quanto guadagno con il mio sito web? Come controllo il revenue delle mie campagne? Questo e tanto altro ancora. Poca teoria e tutta pratica. Installazione, configurazione e ottimizzazione di Google Analytics per tracciare e monitorare i risultati delle strategie di web marketing e hospitality.. Scopri di più »

Ore 11:30

Gianluca Diegoli: puoi fare a meno delle OTA?

Dopo aver saltato l’edizione 2013, torna in BTO Gianluca Diegoli [minimarketing] affiancato da Camilla Formisano con “lo storytelling sui blog e sui social media, ma ti serve davvero?”         Una formula ​empirica​ per capire se disintermediare conviene o meno. Decidere la propria strategia di vendita attraverso il web, analizzata in modo agnostico,.. Clicca qui per il rewind con video, foto e keynote »

Ore 14:20

TripAdvisor instant booking: dalla promozione alla commercializzazione delle destinazioni

Instant booking, a breve disponibile anche per il mercato Italia, consente di prenotare un hotel attraverso i partner di TripAdvisor in modo veloce e semplice.         Proprio come prima, l’utente effettuerà la prenotazione direttamente con l’albergo o con il DMO/OTA partner ma senza dover lasciare il sito di TripAdvisor.    Clicca qui per il rewind con video, foto e keynote »

In Italiano

Miriam Bertoli: i contenuti fanno girare il mondo

A Miriam – grande amica nostra e molto apprezzata come speaker dai pubblici di BTO – l’onere d’inaugurare il pomeriggio di Day ONE la #2 Focus Hall, con una Cassetta degli Attrezzi dedicata all’importanza dei contenuti. I contenuti fanno girare il mondo: parole, immagini, video, suoni e storie per promuoversi ed entrare in relazione. Al.. Clicca qui per il rewind con video, foto e keynote »

Ore 15:15

Il ruolo di Google nel mercato turistico: conoscerlo per fruttarlo [prima parte]

Due slot consecutivi per 1h e 50′ complessivi, questo è il primo dei due. La rivoluzione apportata da Google. Google ha apportato un’importante rivoluzione nel mondo del marketing. Comprendere la portata dei cambiamenti derivanti dalle sue azioni può risultare determinante per ottenere benefici economici e non solo. Quasi due ore di intervento partendo dall’uso della.. Clicca qui per il rewind con video, foto e keynote »

L’hotel che ti meriti: 3 strategie di revenue per dare il giusto valore al tuo hotel

In uno scenario turistico complesso e competitivo come quello di oggi, è difficile stabilire le giuste tariffe senza rischiare di svalutare la struttura. Ma è proprio in questi momenti che l’albergatore deve dimostrare tutto il suo coraggio. Durante questa sessione condivideremo con voi 3 strategie semplici ma efficaci per SOSTENERE IL PREZZO e allo stesso.. Scopri di più »

Ore 16:10

Il ruolo di Google nel mercato turistico: conoscerlo per fruttarlo [seconda parte]

Due slot consecutivi per 1h e 50′ complessivi, questo è il secondo dei due. La rivoluzione apportata da Google. Google ha apportato un’importante rivoluzione nel mondo del marketing. Comprendere la portata dei cambiamenti derivanti dalle sue azioni può risultare determinante per ottenere benefici economici e non solo. Quasi due ore di intervento partendo dall’uso della.. Clicca qui per il rewind con video, foto e keynote »

Twitter e Facebook, ADV Travel

A cura di Rocco Rossitto & Paolo Ratto Ha senso oggi in Italia per un operatore turistico spendere soldi su Facebook [e ora su Twitter] per raggiungere i suoi (potenziali) clienti? Come, quando e perché è utile promuovere i propri contenuti su Facebook e quale ritorno è possibile prevedere (e successivamente calcolare!) da una campagna.. Clicca qui per il rewind con video, foto e keynote »

Ore 09:20
Ore 10:15

Innovazione e Persone, la formula di Bookassist

Alberto Recanatesi, Operation Manager Bookassist, aprirà la sessione sulla strategia a 360 gradi: Digital Marketing, Web Design, Booking Engine e Distribuzione che poggia le basi sulla innovazione, parola d’ordine per una società che opera nel campo del travel online. Fiamma Franceschilli, Senior Account Manager, proseguirà focalizzandosi sul ruolo delle persone, figure strategiche all’interno di Bookassist.. Scopri di più »

Ore 11:10

Iperintermediazione

Le mille insidie sulla strada dell’albergatore, dalla protezione del nome al dover far fronte a costi sempre più ingenti di visibilità sui social media, sui metamotori, sulle OTA e sui motori di ricerca. Come operare correttamente senza incorrere in errori di valutazione, cosa chiedere alle web agency e come misurarne i risultati? Il vocabolario web.. Scopri di più »

Ore 12:10

Dibattito molto sereno sulla Parity Rate

Federalberghi sollecita l’antitrust, il CEO di Expedia dichiara che potrebbe rinunciarvi, RateGain rileva che quasi sempre gli albergatori concedono le migliori tariffe attraverso le OTAs. Se la parity esistesse, quale sarebbe il modello di business di Kayak e trivago.com? In assenza di parity rate gli albergatori potrebbero veder aumentare marginalità e prenotazioni dirette? Se il.. Clicca qui per il rewind con video, foto e keynote »

Visual communication per le destinazioni

Cos’è e quali sono i primi passi per integrarla nella comunicazione di un territorio. Dopo un’introduzione al tema a cura di Marco [Goran] Romano, che presenta un breve decalogo su come muoversi per creare un’infografica e i passi fondamentali dello “storytelling-visivo”, Giacomo Bagnara, giovanissimo illustratore veronese, ci racconta la sua esperienza con Corraini editore per.. Scopri di più »

Ore 14:20
Ore 15:20

Vendere sui metasearch in Italia: come si fa e cosa funziona davvero

Viaggio attraverso i nuovi scenari della distribuzione online per scoprire che cosa funziona davvero in Italia e che cosa può fare l’albergatore per imparare a rivestire un ruolo attivo ed evitare che il sistema avvantaggi soltanto le OTA. Fino ad oggi, gli esperti si sono limitati ad analizzare i “nuovi mostri” della distribuzione alberghiera online.. Scopri di più »

Ore 16:20

Le regole d’oro per disintermediare, massimizzando la visibilità sulle OTA

Come trovare il giusto equilibrio tra prenotazioni dirette e OTA. Questa Cassetta degli Attrezzi BASIC è divisa in due parti: L’evoluzione della distribuzione: saperla analizzare per coglierne le opportunità – Scopri qual è l’equilibrio giusto tra vendite dirette e quelle intermediate in funzione della tua struttura – Come sta cambiando il panorama della distribuzione tra.. Scopri di più »