Tutti gli eventi

Apri/Chiudi

Utilizza i filtri per la ricerca avanzata degli eventi

Fasce Orarie

Tipologie Evento

Tematiche

Ore 09:45

Utilizzare la web analytics per incrementare i ricavi di un hotel

Il tasso medio di conversione dei siti alberghieri è di circa il 2%. 98 visitatori su 100 abbandonano il sito senza effettuare una prenotazione. Diventa un imperativo analizzare i dati ed i flussi di accesso per comprendere al meglio l’interazione ed il comportamento del pubblico.Scopri di più »

Ore 10:40
Ore 11:30

Gianluca Diegoli: puoi fare a meno delle OTA?

Dopo aver saltato l’edizione 2013, torna in BTO Gianluca Diegoli [minimarketing] affiancato da Camilla Formisano con “lo storytelling sui blog e sui social media, ma ti serve davvero?”         Una formula ​empirica​ per capire se disintermediare conviene o meno. Decidere la propria strategia di vendita attraverso il web, analizzata in modo agnostico,.. Clicca qui per il rewind con video, foto e keynote »

Ore 14:20

Miriam Bertoli: i contenuti fanno girare il mondo

A Miriam – grande amica nostra e molto apprezzata come speaker dai pubblici di BTO – l’onere d’inaugurare il pomeriggio di Day ONE la #2 Focus Hall, con una Cassetta degli Attrezzi dedicata all’importanza dei contenuti. I contenuti fanno girare il mondo: parole, immagini, video, suoni e storie per promuoversi ed entrare in relazione. Al.. Clicca qui per il rewind con video, foto e keynote »

Ore 17:10

Dire, fare, baciare…

A cura di Marina Bompieri. Cucinare per tramandare l’identità del territorio. Cosa piace e perché? Un’esperienza di successo replicabile altrove, seguendo il giusto approccio e imparando alcuni accorgimenti. Marina da tre anni fa corsi di cucina a turisti americani sul lago di Garda ma non è lei a cucinare, sono i suoi “allievi” a farlo:.. Scopri di più »

Ore 09:20

HOTEL GRATIS: non fargli un prezzo basso, fagli un regalo!

In un settore in cui la tendenza ad abbassare le tariffe e a svendere il proprio prodotto sembra non arrestarsi, possiamo creare relazioni durature con gli ospiti attraverso il “marketing del dono” per differenziarci e ritrovare il giusto spirito ospitale. Scopriremo cos’hanno in comune servizi gratis, web, dono e ospitalità, com’è possibile sfruttarli oggi per.. Scopri di più »

Ore 12:10

Visual communication per le destinazioni

Cos’è e quali sono i primi passi per integrarla nella comunicazione di un territorio. Dopo un’introduzione al tema a cura di Marco [Goran] Romano, che presenta un breve decalogo su come muoversi per creare un’infografica e i passi fondamentali dello “storytelling-visivo”, Giacomo Bagnara, giovanissimo illustratore veronese, ci racconta la sua esperienza con Corraini editore per.. Scopri di più »

Come motivare il tuo staff in hotel per conquistare con passione ogni cliente

Quest’anno alla BTO per la prima volta in assoluto, QNT Hospitality presenta un workshop in collaborazione con HRD di Roberto Re, l’azienda leader in Europa nella formazione. Avrai un’ora a disposizione per apprendere come motivare i tuoi Collaboratori facendo leva sulla più potente risorsa che hai a disposizione nel tuo Hotel. Di certo pensi che.. Scopri di più »

Ore 14:20

Princess China [II]: come accogliere e ospitare

Come accogliere e ospitare i turisti cinesi. Il mercato turistico cinese sta vivendo negli ultimi anni una fase di crescita e sviluppo molto rapidi. L’Italia ha registrato un notevole incremento dei flussi di visitatori cinesi che rappresentano un’ottima opportunità per il comparto turistico, anche in vista dell’imminente EXPO 2015. E’ necessario, dunque, essere essere competenti.. Clicca qui per il rewind con video, foto e keynote »

Ore 15:20

OTA e Restaurant Booking Online: La Grande Abbuffata

OTA e Metasearch passano con disinvoltura dall’ospitalità alberghiera a un primo piano sul mondo della ristorazione. Una carrellata del Digital Food, dall’alimentazione sostenibile dell’Expo 2015, ai sistemi di prenotazione online del tavolo e al Delivery Food. Protagonisti: TripAdvisor, Priceline, Groupon, Google e l’attore emergente Uber.Scopri di più »

Ore 16:20

Le regole d’oro per disintermediare, massimizzando la visibilità sulle OTA

Come trovare il giusto equilibrio tra prenotazioni dirette e OTA. Questa Cassetta degli Attrezzi BASIC è divisa in due parti: L’evoluzione della distribuzione: saperla analizzare per coglierne le opportunità – Scopri qual è l’equilibrio giusto tra vendite dirette e quelle intermediate in funzione della tua struttura – Come sta cambiando il panorama della distribuzione tra.. Scopri di più »